venerdì 2 settembre 2011

La mia estate








Questa estate niente vacanze, fatte precedentemente, per cui ho trascorso i fine settimana recandomi  all'Argentario in Toscana e dividendo questo bellissimo posto con migliaia di persone. Tutto ciò, insieme al gran caldo e alle zanzare, non ha permesso molte osservazioni naturalistiche e d'altra parte l'estate è la stagione peggiore per il birdwatching. Così ecco qua un pò di disegni dei posti frequentati. La Torre della Tagliata ad Ansedonia, La fabbrica abbandonata (ex-concimificio) sulla laguna di orbetello, giovani gabbiani reali a Porto Ercole, Parco della Maremma nei pressi di Marina di Alberese, panorama dalla Feniglia di Porto Ercole, una delle Porte di Orbetello e la vista della Rocca di Porto Ercole.

5 commenti:

  1. come t'ho detto di la da te, belli. l'ultimo strepitoso con quelle macchie che si allargano e lasciano intuire. e poi tanta tanta luce estiva ...

    RispondiElimina
  2. davvero bellissimi!
    e concordo con luc. l'ultimo è spettacolare!

    RispondiElimina
  3. Grande capacità di sintesi, belli come sempre...

    RispondiElimina
  4. gran bei disegni! mi è piaciuta molto la doppia pagina dei gabbiani

    RispondiElimina
  5. Disegni meravigliosi e evocativi di luoghi che ho visto una ventina d'anni fa e che ora mi vien voglia di rivedere. Da tempo guardo solo fotografie, ora mi ricordo che esistono anche i disegni.

    RispondiElimina