domenica 22 luglio 2012

Un po' di Versilia

Riordinando i miei sketches, mi sono accorta di non aver mai postato da nessuna parte i lavori fatti in questi ultimi mesi. Da Maggio mi sono trasferita in Versilia per lavoro, anche se non in maniera definitiva...e cosa c'è di meglio del gironzolare per queste strade sconosciute col taccuino in mano per prendere confidenza col territorio?

Un posto di mare è diverso da una città come Bologna. Ho dovuto guardarmi attentamente intorno per assorbire nuovi elementi, come le case basse in stile liberty anziché i portici, i colori pastellosi degli edifici al posto del rosso e del grigio, le strade perpendicolari e prevedibili al posto delle stradine strette e tortuose, e l'atmosfera così satura e soleggiata, diversa dalla solita cappa grigiastra e umida.



Naturalmente ho avuto una certa difficoltà a disegnare...le barche!


Oppure la vegetazione, costituita da palme, piante palustri, pini marittimi...tutto molto verdeggiante.


Le persone, invece, sono belle in ogni angolo del mondo...!!






3 commenti:

  1. A proposito di Versiliana (bello il tuo ponte di Biancaneve) non perderti qualcuno degli ottimi spettacoli che fanno in queste sere d'estate.

    RispondiElimina
  2. che bello questo post. pieno di vita e di emozione

    RispondiElimina
  3. Davvero niente male. Anche io mi sono trasferito in Versilia a Ottobre 2012, i miei schizzi li posto qui:

    http://alexmelillo.altervista.org/sketchblog

    Ma in Versilia non c'è un gruppo di sketchers? :-)

    RispondiElimina